FIT TARTUFO BIANCO

Quando penso al ristorante il mio primo pensiero va agli anni della mia infanzia, quando si andava con i genitori e i loro amici. Per una bambina introversa e timida come me era un'esperienza ben poco gratificante, non amavo particolarmente la compagnia, nè essere al centro dell'attenzione.
Il momento più gratificante comunque restava il momento del dolce, quello sgarro concesso a fine pasto che rendeva giustizia al mio stato d'animo ;).

Per me non c'erano dubbi, il tartufo bianco.

Ed ecco che vi ripropongo di vivere ancora quell'esperienza, anche se si è a dieta, why not?



INGREDIENTI

150 ml di albumi
100 ml acqua
1 cucchiaio di farina di avena
1 cucchiaio di farina di cocco
1 cucchiaio di burro di arachidi
1 cucchiaio di stevia
1 cucchiaio di yogurt greco/ formaggio spalmabile magro
cocco grattugiato


PROCEDIMENTO

Versare in un pentolino gli albumi, l'acqua, le due farine e la stevia, continuare a mescolare a fuoco medio finchè non si sarà addensato.

Lasciare raffreddare.

Intanto lavorare lo yogurt (o il formaggio spalmabile) per renderlo più morbido, se necessario allungare con del latte di vostra scelta e dolcificare a piacere.

Rivestire una coppetta con della pellicola, versare lo yogurt in modo da rivestirla e successivamente il composto raffreddato. Aggiungere un cucchiaino di burro di arachidi al centro, chiudere la pellicola e lasciare in frigo tutta la notte ( se lo volete più duro potete lasciarlo in freezer e tirarlo fuori un po' prima).

Al momento di servirlo aprire la pellicola, rovesciarlo in un piatto e ricoprire con cocco grattugiato.

PER I PIU' GOLOSI


Versare sopra una cremina al cacao ottenuta con un cucchiaio di cacao magro, acqua e dolcificante a piacere.

Enjoy ))


Post più popolari